LA FILOSOFIA DEL MIO METODO DI LAVORO
CONSIGLIO, MA RISPETTO LE DECISIONI DEGLI SPOSI
Avendo esperienza nel settore wedding, durante la giornata mi permetto di dare alcuni consigli agli sposi per la miglior riuscita possibile del servizio fotografico; tuttavia ho il massimo rispetto di tutte le loro esigenze, e se per qualsiasi motivo gli sposi preferiscono agire diversamente, darò sempre la priorità alla loro tranquillità. Mai insistere.
DISCREZIONE
Durante il rito e nei momenti più delicati della giornata, cercherò sempre di rimanere il più distante possibile, compatibilmente con le esigenze di ripresa, anche per evitare di attirare l’attenzione degli ospiti. I protagonisti sono gli sposi, non i fotografi.
CREATIVITà
Cerco sempre di trovare spunti visivi che mi portino a scattare foto che non ho mai fatto in precedenza. Inseguo l’idea che ogni matrimonio debba essere anche fotograficamente diverso dagli altri e in qualche modo unico.
È un lavoro che amo e che faccio per passione, e non mi piace l’idea di ripetere sempre le stesse soluzioni visive, cosa che porterebbe a trattare il matrimonio come un lavoro “di routine”.